Skip to content Skip to footer

Se si realizzano interventi incentivati con ecobonus, sismabonus, bonus ristrutturazioni e bonus facciate, è possibile optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito anche senza certificati sullo stato di avanzamento lavori (SAL).

Sconto in fattura e cessione del credito per le detrazioni diverse dal Superbonus
Sulla base della circolare 30/E/2020, per i bonus diversi dal Superbonus 110% non sono previste attestazioni per l’esecuzione o per la fine dei lavori.
Lo scorso maggio, l’Agenzia delle Entrate ha confermato che “l’opzione per la cessione e/o sconto, alternativa alla detrazione diretta, resta condizionata dall’avanzamento dei lavori (Sal) limitatamente agli interventi che fruiscono del 110%”. Per le altre detrazioni, per cui la normativa non prevede Sal, il contribuente può esercitare l’opzione in qualunque momento, senza tenere conto dello stato di avanzamento dei lavori.

 

Contattaci




    © 2026 Associazione Artigianato e PMI, in sigla Alpe Adria Imprese | C.F. 94057310263

    Privacy PolicyCookie Policy | Powered by VISYSTEM