DIVIETO DI CIRCOLAZIONE SULL’AUTOBRENNER PER DOMANI, GIOVEDì 21/05/2020

 

20 Mag 2020

Scriviamo il presente testo a titolo informativo circa il divieto di circolazione disposto dal commissariato del governo di Bolzano.

Nella fattispecie domani, giovedì 21/05/2020, sull’Autostrada del Brennero A22, tra Vipiteno e il confine di stato in direzione nord vigerà il divieto di circolazione per i mezzi adibiti al trasporto di cose di peso superiore alle 7,5 tonnellate.  Il provvedimento del governo di Bolzano è conseguente al divieto di circolazione per i mezzi pesanti in territorio austriaco e tedesco per la festività dell’Ascensione.

Il divieto in territorio italiano è stato deciso per “prevenire eccessivi disagi alla circolazione”. I mezzi pesanti che già si troveranno sull’A22 all’entrata in vigore del divieto (fra le ore 00.00 e le ore 22.00 del 21 maggio), dovranno obbligatoriamente sostare presso il parcheggio Sadrobre di Vipiteno.

Sono previste esclusioni dal divieto per i mezzi che trasportano alcune categorie di merci, come il bestiame da macello, le derrate alimentari deperibili, il soccorso stradale.

Nel rimanere a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento doveste necessitare porgiamo cordiali saluti

Iscrivi alla Newsletter