CALENDARIO PAGAMENTO PENSIONE AGOSTO 2020

 

28 Lug 2020

Negli ultimi mesi per l’obbligo di distanziamento sociale dovuto all’emergenza Covid, l’INPS ha previsto specifiche procedure e tempistiche per il pagamento delle pensioni in contanti presso gli uffici postali, con anticipo di qualche giorno rispetto alle date ordinarie a inizio mese

Come per le precedenti mensilità a partire dal mese di aprile l’accesso agli sportelli dei titolari delle prestazioni avviene in modo da scaglionare le presenze all’interno degli uffici postali, sulla base dell’iniziale del cognome del beneficiario.

Ciascun ufficio postale potrà esporre il calendario per tener conto delle specificità locali. È consigliabile consultare il calendario dell’ufficio postale presso cui si riscuote la prestazione.

Questi i giorni previsti per il pagamento della mensilità di agosto, a partire dal giorno 27 luglio 2020:

 

A-B lunedi 27 luglio 2020;
C-D martedi 28 luglio 2020
E-K mercoledi 29 luglio 2020;
L-O  giovedi  30 luglio  2020;
P-R  venerdi 31 luglio 2020;
S-Z  sabato 1 agosto  2020.

 

ATTENZIONE; Nel caso in cui a riscuotere il pagamento non sia il titolare della prestazione, ma un suo delegato, si dovrà comunque fare riferimento al cognome del titolare.

Si ricorda che il pagamento in contanti resta a disposizione per la riscossione per 60 giorni a partire dal primo giorno bancabile.  La pensione di luglio sarà quindi incassabile fino al 29 agosto 2020. Quella di  agosto fino al 28 settembre 2020.

Inoltre,come comunicato con il messaggio n. 1364 del 25 marzo 2020 relativo al primo  calendario di pagamento pensioni scaglionato, l’INPS ha autorizzato, in via eccezionale e transitoria, Poste italiane  a effettuare il pagamento  delle prestazioni anche presso uffici postali diversi da quelli in cui ordinariamente viene effettuato . E’ sufficiente per il titolare della pensione presentare il  documento di identità e il codice fiscale.

 

 

 

Iscrivi alla Newsletter