AVVISO POSSIBILI DOPPI PAGAMENTI. Riceviamo e trasmettiamo dalla Regione Veneto

 

13 Gen 2021

AVVISO POSSIBILI DOPPI PAGAMENTI

Da controlli massivi e puntuali la Direzione Finanza e Tributi ha verificato che numerosi contribuenti hanno versato più volte, la tassa automobilistica del medesimo veicolo e anno d’imposta, in molti casi a distanza addirittura di soli pochi minuti.

La Regione ha pertanto avviato un servizio aggiuntivo di contatto diretto con il contribuente, quale forma di corretta e leale collaborazione con i propri cittadini e con le proprie imprese, utilizzando prioritariamente le mail fornite dagli stessi in fase di pagamento e, dove non presenti, tramite raccomandata.

Si coglie l’occasione per richiamare l’attenzione di tutti i contribuenti ad un corretto utilizzo delle procedure informatiche on line di pagamento sulla piattaforma PagoPA.

Prima di effettuare un ulteriore pagamento per la medesima motivazione, a seguito della transazione è opportuno sempre attendere una ricevuta di esito positivo o negativo.

Per verificare se si è incorsi in pagamenti doppi o multipli ogni contribuente potrà verificare la posizione tributaria del proprio veicolo accedendo direttamente al sito https://infobollo.regione.veneto.it.

Nel caso fosse stato rilevato un doppio pagamento effettuato on line si potrà procedere con istanza di rimborso utilizzando l’apposito modulo.

Si richiama l’attenzione degli interessati sulla necessità di allegare alla domanda di rimborso copia del documento di identità in corso di validità, di documentazione comprovante il doppio pagamento effettuato e di indicare correttamente il proprio iban.

Iscrivi alla Newsletter